La via Peregrinorum dal Campidoglio a Castel S. Angelo

Roma è stata da sempre meta di stranieri, che giungevano in città per i più svariati motivi: molti erano spinti dagli affari, molti dalla fede. Infatti le tombe degli apostoli e dei martiri e le innumerevoli reliquie custodite a Roma hanno attirato nei secoli milioni di pellegrini, che affollarono le strade della città spostandosi lungo percorsi ben precisi. Seguendo le indicazioni dell’itinerario di Einsiedeln ripercorreremo le tappe della via peregrinorum nel Campo Marzio, toccando le chiese di S. Caterina dei funari e di San Damaso e arrivando ad immetterci nel cosiddetto “Canale di Ponte” fino a raggiungere Castel S. Angelo, ammirando le chiese, le locande e le botteghe che oggi costituiscono la parte più autentica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact us

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.






    POLITICA SULLA PRIVACY
    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy del sito touringrome.it presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.